Azienda Sanitaria Locale - Verbano Cusio Ossola


martedì 28 marzo 2017
Versioni alternative: dimensione testo
salta al contenuto [c]

Ti trovi in:  Home > L'azienda > Logo e Mission

Logo e Mission

L'ASL VCO è costituita con personalità giuridica pubblica ed autonomia imprenditoriale ai sensi della L.R. n°18 del 6 agosto 2007, della DCR n°136-39452 del 22 ottobre 2007 e del DPGR n°90 del 17 dicembre 2007. Essa ha operato con la denominazione di Azienda Sanitaria Locale n° 14 del Verbano Cusio Ossola dal 1/01/1995 al 31/12/2007.


La sede legale dell'azienda è ad Omegna, Via Mazzini n. 117.
Il legale rappresentante dell'Azienda è il Direttore Generale.
Le sedi aziendali sono specificate nell'elenco delle sedi aziendali.
Il logo dell'Azienda rappresenta le aree del Verbano, del Cusio e dell'Ossola (VCO), che, nelle loro specificità, si integrano costituendo un territorio unitario.
Il patrimonio dell'Azienda è costituito da tutti i beni mobili ed immobili ad essa appartenenti come risultanti a libro cespiti.
L'azienda dispone del proprio patrimonio secondo il regime della proprietà privata, fermo restando che i beni immobili non possono essere sottratti alla loro destinazione senza il parere favorevole della Regione e nell'ambito delle regole di amministrazione e gestione del patrimonio dettate dalla Regione Piemonte.

L'ASL VCO è azienda sanitaria inserita organicamente nel Servizio Sanitario Regionale del Piemonte con la finalità di proteggere, promuovere e migliorare la salute della popolazione residente mediante programmi e azioni coerenti con i principi e con gli obiettivi indicati dalla pianificazione sanitaria e socioassistenziale nazionale e regionale.

La missione dell' Azienda è rispondere ai bisogni ed alle aspettative di salute dei cittadini gestendo con efficienza le risorse disponibili per garantire prestazioni di prevenzione, cura e riabilitazione efficaci e appropriate, offerte con tempestività, rispetto della persona ed in condizioni di sicurezza.
Per rispondere alla propria missione l'Azienda opera anche in collaborazione e alleanza con altri soggetti privati e pubblici, operando con trasparenza e favorendo la partecipazione dei cittadini nella definizione delle scelte e nella valutazione dei risultati.
L'Azienda persegue inoltre la valorizzazione del proprio capitale di tecnologie e di professionisti come competenze distintive dedicate alla gestione e produzione di servizi sanitari.


..::ASL VCO::..
Sede Legale: Via Mazzini 117 28887 Omegna (VB) - Codice Fiscale e Partita Iva: 00634880033
eMail: protocollo@pec.aslvco.it - Tel: 0323.868111 - Fax: 0323.643020