Azienda Sanitaria Locale - Verbano Cusio Ossola


mercoledì 24 maggio 2017
Versioni alternative: dimensione testo
salta al contenuto [c]

Ti trovi in:  Home > L'ASL Informa > Avvisi

Novità

09/05/2017 - NOVITA' - PRESENTAZIONE PROGETTO CO.N.S.E.N.SO.
Presentato oggi il Progetto Co.N.S.E.N.So. : innovare per offrire maggiore sostegno agli anziani che vivono nello spazio alpino.
Un modello di presa in carico a supporto della popolazione anziana over65 centrato sulla figura dell'Infermiere di Famiglia e Comunità.
il Progetto tende ad aiutare gli anziani a vivere autonomamente presso il proprio domicilio il più a lungo possibile.
L'ASL VCO è partner del Progetto Interreg Co.N.S.E.N.So. che coinvolge aree alpine transfrontaliere e che ha come slogan LA CASA E' IL POSTO MIGLIORE PER INVECCHIARE.
Il Progetto verrà sviluppato nei Comuni di Germagno, Loreglia, Massiola e Valstrona - Formazza, Baceno, Premia - Macugnaga, Bannio Anzino, Vanzone con San Carlo, Ceppo Morelli - Brovello Carpugnino, Gignese - Gurro, Falmenta, Cavaglio Spoccia, Cursolo Orasso - Aurano, Caprezzo, Intragna - Trarego Viggiona.
Cinque saranno le Infermiere che seguiranno gli anziani e che sono state appositamente formate. I primi contatti sono iniziati in questi giorni.
La Direzione Generale ringrazia i Sindaci per la disponibilità: oggi hanno partecipato alla presentazione i Sindaci di Valstrona, Formazza, Aurano, Gignese nei cui territori è iniziata l'attività.


..::ASL VCO::..
Sede Legale: Via Mazzini 117 28887 Omegna (VB) - Codice Fiscale e Partita Iva: 00634880033
eMail: protocollo@pec.aslvco.it - Tel: 0323.868111 - Fax: 0323.643020