Azienda Sanitaria Locale - Verbano Cusio Ossola


lunedì 17 dicembre 2018
Versioni alternative: dimensione testo   
salta al contenuto [c]

Ti trovi in:  Home > Area riservata > Commissione Mista Conciliativa

Commissione Mista Conciliativa

Costituita con lo scopo di gestire e risolvere controversie con procedure conciliative, al fine di giungere ad una decisione condivisa dalle parti, al di fuori di ogni altro mezzo amministrativo o giurisdizionale, attraverso l’accertamento dei fatti e l’individuazione delle cause che hanno limitato o negato il diritto alla prestazione sanitaria, al fine di contribuire al loro superamento.
La Commissione dura in carica tre anni e i Componenti sono tacitamente rinnovabili per un periodo massimo di altri due mandati consecutivi.
La Commissione può essere convocata tramite l’URP nel caso in cui l’utente o l’Associazione di Tutela/Volontariato non ritenga soddisfacente la risposta ricevuta.
Nei casi di particolare complessità o di notevole divergenza tra le diverse narrazioni e/o interpretazioni del caso compiute dai soggetti coinvolti, la Direzione Generale e l’URP potranno rimettere il riesame alla Commissione Mista Conciliativa.
Qualora ritenuto opportuno, la Commissione potrà avvalersi della presenza di professionalità utili al riesame dei casi sottoposti alla sua attenzione.


Regolamento di Pubblica Tutela
REGOLAMENTO PUBBLICA TUTELA 2017.pdf
Composizione Commissione
COMPOSIZIONE COMMISSIONE.pdf
Regolamento
regolamento.pdf


..::ASL VCO::..
Sede Legale: Via Mazzini 117 28887 Omegna (VB) - Codice Fiscale e Partita Iva: 00634880033
eMail: protocollo@pec.aslvco.it - Tel: 0323.868111 - Fax: 0323.643020