giovedì 17 gennaio 2019

10/12/2018 - COMUNICATO STAMPA - ATTIVAZIONE SERVIZI DIGITALI
COMUNICATO STAMPA - ATTIVAZIONE SERVIZI DIGITALIL’Azienda Sanitaria ha attivato il servizio gratuito di invio dei risultati INR tramite SMS per i pazienti in terapia anticoagulante orale.
I pazienti interessati ne dovranno fare richiesta al momento dell’accettazione dell’esame presso gli Ambulatori del Laboratorio Analisi dell’ASL VCO fornendo il proprio numero di telefono cellulare.

Dalla metà di dicembre è attiva per la nostra Azienda Sanitaria la digitalizzazione, l’archiviazione e il conferimento al fascicolo sanitario elettronico dei referti di Laboratorio.
Questo sistema consente al cittadino e al suo medico di fiducia di poter fruire dei dati digializzati in qualsiasi momento, creando una raccolta di informazioni sanitarie.

I cittadini interessati ad attivare il loro fascicolo dovranno richiedere le credenziali del sistema pubblico di identità digitale attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) al link https://www.spid.gov.it/richiedi-spid dove potranno scegliere uno tra i diversi Identity Providers che forniscono diverse modalità di registrazione, gratuitamente o a pagamento, e i diversi livelli di sicurezza.