Dal 01 febbraio 2026 il Dott. Alessandro La Creta, con ambulatorio nell’Ambito Territoriale Ossola cesserà l’attività di Medico di Assistenza Primaria.
E’ possibile ottenere l’assegnazione di un Medico di Famiglia attraverso la procedura online tramite il portale regionale, Salutepiemonte.it, sezione “Il mio medico”, al quale è possibile accedere anche dal sito internet aziendale www.aslvco.it – sezione “Servizi online” presente in homepage cliccando su “Cambio medico”.
Si ricorda inoltre che per effettuare il cambio del medico online occorre essere in possesso del codice SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o della CIE – Carta di Identità Elettronica, oppure se in possesso di un certificato digitale in formato CNS (es. TS-CNS).
Per i minori sono necessarie le credenziali SPID di entrambi i genitori.
Rimane la possibilità di accedere agli sportelli del Distretto sede territoriale di Domodossola, Via Scapaccino n. 47, nei seguenti giorni:
-
mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 13,45 alle ore 15,45
-
martedì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.
Si ricorda che per i cittadini orfani di Medico di Famiglia è stato attivato un nuovo Ambulatorio a Piedimulera in Via Boiti 1, messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale, con la presenza di 3 Medici, ad accesso con prenotazione obbligatoria:
– chiamando i numeri 0323.541718 o 0323.541719 dalle ore 09.00 alle 20.00 nei giorni feriali
– Mercoledì chiamando al numero 380.8641105 (Dott. Damiano Delbarba)
Inoltre sempre per i cittadini orfani di Medico di Famiglia per visite ed impegnative, con prenotazione obbligatoria, è possibile contattare direttamente i Medici che hanno aderito al progetto. Si rimanda al Vademecum pubblicato sul sito internet aziendale, alla sezione Come fare per… / Scegliere il Medico di Famiglia e il Pediatra, si allega sezione del Vademecum riguardante i Medici di Famiglia dell’Ambito Territoriale Ossola aderenti al Progetto.

