Il Direttore Generale dell’ASL VCO Francesco Cattel e il Sindaco di Domodossola Lucio Pizzi, comunicano che da martedì 01 luglio 2025 aprirà il cantiere della nuova Casa di Comunità presso la Villa Rozio-Balassi in Domodossola.
I lavori sono stati assegnati alla Ditta Multi Manutenzione di Cusano Milanino per un importo di 3.800.000 € finanziati con PNRR e dureranno dodici mesi e saranno seguiti dal Direttore Lavori Arch. Fabio Dalla Pozza.
La nuova Casa di Comunità si estenderà su una superficie di 1.000 mq.
I lavori prevedono la demolizione della Villa e la costruzione di una nuova struttura di due piani fuori terra, più un piano seminterrato che darà direttamente sull’area dell’Ospedale San Biagio.
Dal 01 luglio p.v. l’accesso al SerD (Servizio per le Dipendenze) potrà avvenire dal cortile dell’Ospedale in quanto con l’apertura del cantiere della Casa della Comunità non sarà più possibile accedervi da Via Nenni.
Il Direttore Generale dell’ASL VCO e il Sindaco di Domodossola esprimono soddisfazione per essere riusciti ad attivare il cantiere e di questo ringraziano la Ditta appaltatrice, i professionisti e i collaboratori che hanno lavorato in tal senso e chiedono fin d’ora comprensione ai cittadini per gli eventuali disagi che potranno essere registrati durante i lavori.
L’Azienda Sanitaria sta lavorando altresì per aprire gli altri cantieri ad Omegna e Gravellona Toce, finanziati dal PNRR, per poter rispettare i tempi di esecuzione dei progetti ad oggi previsti.


